Passeggini
Recensioni passeggini e opinioni degli utenti!
Prima di comprare un passeggino leggi la recensione!

Quando c’è un bebè in arrivo, fra l’emozione e l’ansia dei genitori, il pensiero corre subito ad una delle prime necessità: il passeggino. Alleato indispensabile dei genitori, il passeggino deve essere scelto con criterio, sulla base delle effettive necessità.

Al momento dell’acquisto ci troveremo di fronte a tanti modelli e tanti prezzi, come scegliere quello giusto? Che differenze ci sono fra un passeggino che costa molto ed un passeggino economico? Vi spieghiamo tutto in questa piccola guida.

Quale passeggino scegliere?

passeggino economicoSe siete dei genitori sempre in movimento, abituati a spostarvi di frequente e quindi a dover portare con voi il bimbo, o i bimbi, quello che vi occorre è un passeggino che si ripieghi facilmente, con una mano e che occupi poco spazio.

Se abitate in campagna o vi ci recate molto spesso avrete necessità di un passeggino con delle ottime ruote e un buon assetto che ammortizzi gli urti del terreno sconnesso.

Se avete due bambini che hanno pochi anni di differenza fra loro meglio optare per un passeggino con un’ampia seduta. Sono indispensabili invece: i sistemi di sicurezza (barre e cinture), la capottina per il sole, il parapioggia e coprigambe ed una retina porta oggetti.

I passeggini economici

Solitamente i passeggini economici sono quelli “leggeri” che magari si scelgono come secondo passeggino, magari da lasciare a casa dei nonni.

Si differenziano dai modelli più costosi perchè in linea di massima sono più semplici e basilari senza accessori.

La capottina, ad esempio può non essere inclusa ma non è così per tutti i modelli economici.
Gli altri accessori sono del tutto mancanti salvo appunto in alcuni casi la capottina e la rete portaoggetti.

I tessuti solitamente non sono estraibili né molto imbottiti, il che li può rendere interessanti in estate. Le cinture di sicurezza di base le troviamo a prescindere dal prezzo ma in alcuni modelli è assente la barra di protezione.


E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Passeggini